Home Giovanili Pulcini A Pulcini show, altro trionfo del Telve

Pulcini show, altro trionfo del Telve

18
0

villa1

Nel torneo di Villa Agnedo vittoria finale dei gialloverdi

Trofeo Villa Agnedo – VIII Memorial ‘Luca Carraro’

11.06.2015- Sei le squadre chiamate sul terreno di gioco nel torneo disputato domenica 7 giugno a Villa Agnedo.  Una giornata cocente quella che ha visto i nostri pulcini conquistare la vittoria finale del Trofeo Memorial  Luca Carraro.

Il torneo formato da due gironi con un totale di 6 squadre ha visto i nostri pulcini confrontarsi in modo combattivo e determinato sotto la sapiente guida di due giovani mister d’occasione: Giacomo e Matteo,  che hanno saputo dimostrare alla perfezione le loro capacità organizzative e di gestione della squadra, sotto tutti i punti di vista.
Ma andiamo alle partite. 
Nella prima sessione di gare, contro l’Ortigaralefre, il Telve ha dominato da subito il campo di gioco mettendo a segno 5 gol Parte per primo Alberto che con una botta da fuori area sfonda la rete avversaria e fa esplodere le tribune gremite di pubblico.  VIDEO GOL

Ma è solo la premessa per il raddoppio, eseguito pochi minuti dopo da Samuele che su cross di Michele viola la seconda volta la porta avversaria. VIDEO GOL
La partita continua con molte azioni offensive del Telve, sempre presente nella metà campo avversaria con i pulcini fermamente intenzionati a proseguire con l’impresa.

Ed è ancora Alberto che realizza la doppietta con un tiro centrale a portiere spiazzato. Tre a zero.

villa2

La porta avversaria continua ad essere sotto assedio con Michele che quasi allo scadere del parziale di gara supera una difesa stranamente sbilanciata in avanti e mette in rete con tiro angolato.
Alla ripresa i gialloverdi non cambiano musica, offendo al pubblico molte emozioni con un bel gioco a tutto campo.     

Al 12′ della ripresa ci pensa Artan a gonfiare la rete con un tiro di “destro” insaccando la palla all’incrocio dei pali.  VIDEO GOL
Al triplo fischio dell’arbitro i gialloverdi vanno a riposo mantenendo la propria  rete inviolata.

***
La partita contro il Borgo sembra giocarsi su un livello molto equilibrato con le due squadre che sembrano equivalersi in campo, facendo buon gioco con azioni pericolose da entrambe le parti.
Ma è ancora Artan l’artefice del primo gol, che approfittando di una disattenzione della difesa avversaria, del tutto inerte all’impetuoso attaccante, mette in rete con estrema disinvoltura. 

Il tempo scorre e l’avversario, invero mostrando grande personalità, riesce a recuperare il gol subito con una bella azione portando il risultato sulla parità.

La partita finisce con l’1-1. Risultato che ci assicura (quasi) la certezza di passare il turno per la finale. 

***
Alle 14:30 sotto un sole cocente due squadre si presentano all’appello per il 1^ e 2^ posto. 
Sono l’Oltrefersina e il Telve!       

villa3                 

I gialloverdi, ben istruiti e galvanizzati dai due giovani mister Giacomo e Matteo (un grosso grazie per la disponibilità),  si presentano da subito molto determinati e concentrati con l’obiettivo di completare l’opera.

Al fischio d’inizio e’ il “dieci” del Telve che parte con un’azione travolgente già nei primissimi minuti di gioco superando di prepotenza la difesa avversaria e perforando la rete con un tiro dalla precisione invidiabile. Uno a zero per il Telve. VIDEO GOL

La partita prosegue con un gioco molto brillante da ambedue le parti. E l’arbitro, da li a poco manda a riposo i giocatori con risultato invariato. 

Alla ripresa le due squadre sembrano equivalersi mantenendo il gioco su un livello ancora molto dinamico, tuttavia senza concretizzare.

Al triplice fischio, l’arbitro decreta la fine della partita con il risultato che rimane sull’ 1-0 per il Telve che conquista il primo posto, vincendo contro un degno e forte avversario.    

I pulcini terminano così in bellezza una stagione  ricca di soddisfazioni e divertimento consolidando sempre di più l’affiatamento della squadra pronta ormai per l’esordio a undici.

(18)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close