Festa Bayern-Telve

8
0

bayern telve squadre assieme web
8-1 per i “campioni” tedeschi

10.08.14 – Oltre 250 spettatori al campo sportivo di Castello Tesino questo pomeriggio per assistere all’amichevole tra i ragazzi della squadra “Under 14” del Bayern Monaco, in ritiro nel centro dell’altopiano e i nostri Giovanissimi classe 2000, ai quali per l’occasione si sono aggregati i 1999 Roberto e Samuele Trentin e i 2001 tesini Mattia e Michele.
Come era prevedibile la partita era molto sentita dai nostri ragazzi e l’approccio non è sicuramente stato facilitato dall’esecuzione degli inni nazionali tedesco e italiano con le squadre schierate a centrocampo.

bayern telve inno web

Fischio d’inizio e il Bayern fa subito capire di che pasta è fatto, mettendo in mostra una grande tecnica ed un’amalgama che permette ai ragazzi di trovarsi ad occhi chiusi.
I gialloverdi, pur intimiditi, non demeritano e il primo gol dei tedeschi arriva solo al 17′ di gioco, dopo comunque che il nostro portierone Simone già si era fatto applaudire in un paio di occasioni.
Il primo tempo prosegue con il Bayern all’attacco e prima dello scadere del tempo va a segno altre tre volte; peccato che due dei gol siano dei veri regali da parte della nostra difesa; non ce n’era bisogno!

bayern telve azione 1web
L’azione del terzo gol del Bayern

Si va al riposo sul 4-0 e al rientro dagli spogliatoi, dopo alcune sostituzioni da entrambe le parti la musica è più o meno la stessa; il Telve però si fa pericoloso in un’occasione con Samuele Trentin e sul 6-0, dopo che Simone è riuscito a parare un rigore, Roberto insacca il gol della bandiera. Poco prima uno scontro fortuito tra Vittorio e Christian costringe “Chiquita” a lasciare il campo con un bell’ematoma sulla mano sinistra; comunque niente di grave.

bayern telve rigore web
Il rigore parato da Simone

Altri due gol del Bayern chiudono l’incontro siull’8-1.
Per i nostri ragazzi una bellissima esperienza quella di aver potuto giocare contro i pari età di una società di alto livello come il Bayern Monaco e chissà che fra qualche anno non possano dire che il giocatore che hanno marcato è diventato campione del mondo!
Un grazie agli amici del Tesino che ci hanno dato la possibilità, unica, di questa esperienza e… ad Annachiara, nostra fotografa “ufficiale” in questa occasioine.
Telve: Fratton, Orsingher (Gaiotto), Mezzanotte Michael (Sordo), Salvelli, Menguzzato, Berti, Sandri (Pecoraro) (Mezzanotte Mattia), Zoro (Faoro), Girotto (Trentin), Capra (Muraro), Simoni.

(8)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close