Home Giovanili Giovanissimi - UNDER 15 Giov A: buona la prima!

Giov A: buona la prima!

8
0

squadra vs dolomitica
2-0 corsaro alla Dolomitica

21.09.14 – In una splendida giornata di sole il bell’impianto di Predazzo ha ospitato l’esordio di campionato dei Giovanissimi 2000. I nostri gialloverdi hanno affrontato una Dolomitica presentatasi al campo con soli undici giocatori…la maggior parte del 2001.
Il Telve affronta la partita concentrato, occupando bene tutti gli spazi del grande campo in erba naturale.
Simone tocca non più di quattro palle in tutti i 70 minuti e questo è abbastanza emblematico di come si è svolto l’incontro…
Gialloverdi che girano molto la palla facendo partecipare alle azioni tutti i giocatori, intessendo dei bei fraseggi che però spesso si perdono proprio al limite dell’area. I due difensori centrali della Dolomitica si ergono a baluardi opponendo spesso il corpo alle conclusioni dei nostri, come quando Efrem calcia al volo a conclusione di una bella azione corale sviluppatasi sulla sinistra.
Malgrado la netta predominanza in campo, il primo tempo termina così sullo 0-0.
La ripresa inizia sulla flasariga dei primi 35′ e al 7′ finalmente il Telve passa con Michael che insacca un tiro quasi a pallonetto da una posizione un po’ spostata a sinistra.

esultanza vs dolomitica
l’esultanza dopo il gol di Michael

Passato in vantaggio il Telve sembra distendersi meglio, forse anche avvantaggiato da un certo calo degli avversari, e crea diverse altre azioni da gol.
Negli ultimi 20 minuti entrano i ragazzi seduti in panchina ed è ottimo il loro apporto alla causa. E da una delle migliori azioni della giornata scaturisce il raddoppio: Michael serve Vittorio a centrocampo che imbecca Efrem il quale di prima lancia Alex sulla fascia sinistra; discesa sul fondo e cross che imbecca lo stesso Efrem che non riesce a concludere, ma la palla arriva a Christian appostato verso il limite dell’area ed il suo tiro non lascia scampo al portiere di casa. 2-0.
Nichola sulla fascia destra si propone in due-tre pregevoli discese sul fondo con cross in area e su una di queste un generoso Efrem lascia la stoccata sicura a Luka che però non approfttia del regalo.
Si chiude sul 2-0 con i due mister locali Dellagiacoma e Morandini che fanno i complimenti al Telve per il gioco messo in mostra: è il più bel riconoscimento!
Per quanto riguarda il Telve ottima la prestazione di tutta la squadra (…con l’eccezione di Simone…che si è goduto una giornata di riposo, d’altronde meritato dopo la partita giocata ieri con gli Allievi), ma una citazione particolare per Marco in difesa, per Vittorio in mezzo al campo e per la panchina con Alex, “Chiquita” e Nicholas chiamati in causa negli ultimi 20 minuti e subito entrati positivamente nel vivo della partita.

Telve: Fratton, Mezzanotte, Orsingher, Furlan (55′ Gaiotto), Menguzzato, Berti, Salvelli, Sandri (50′ Pecoraro), Capra (67′ Montibeler), Faoro (40′ Sordo), Girotto.

vs dolomitica 1
vs dolomitica panchina

(8)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close