Poker giovanissimo

5
0

scheirati vs monti pallidi
Ma quanta fatica…

28.09.14 – Ancora una bellissima giornata di sole per l’esordio in casa dei Giovanissimi 2000 di Giancarlo e Alvise.
La squadra si presenta senza Jetan (ancora in attesa di tesseramento…), Nicola (in “prestito” agli Allievi) ed Alessio, giocando quindi con Lorenzo Furlan a fare coppia centrale con Marco e con l’esordio dal primo minuto di Nicholas ed Alex sulle fasce di centrocampo.
Inizio di marca gialloverde con azioni ariose a centrocampo e scambi apprezzabili davanti.
Dopo un paio di occasioni non concluse arriva il gol di Efrem, migliore in campo quest’oggi, che infila di destro un tiro ad incrociare al termine di una bella azione corale.

entrata vs monti pallidi

La strada appare in discesa con altre azioni pericolose create dai vari Edoardo, Alex, Vittorio e Manuel, ma sul più bello arriva la sorpresa: su un lancio in profondità Simone non calcola bene i tempi e la palla, innocua, gli rimbalza davanti superandolo e diventando così facile preda dell’attaccante avversario che insacca a porta vuota.
Il Telve riprende però a giocare bene e il portiere avversario è costretto ad esibirsi in alcune belle parate. Nulla può però sulla punizione che Manuel tira da fuori area e che si va ad insaccare nel “sette” alla destra del numero 1: bel gol!

gol manuel vs monti pallidi
la punizione-gol di Manuel Zoro

Si va al riposo su uno striminzito 2-1, dopo che i nostri attaccanti si sono fatti ancora pericolosi.
Ripresa con Sara per Nicholas e Christian per Alex e il cliché è lo stesso del primo tempo: Telve che gioca (ma con meno ordine del primo tempo) e Monti Pallidi che rispondono con lanci lunghi.
Due pali (Efrem e Vittorio), altre belle parate del portiere ospite (da ricordarne una in particolare su tiro ravvicinato di Vittorio), alcuni tiri fuori di poco dimostrano che il gioco è sempre nei piedi dei gialloverdi, ma c’è sempre la paura del pareggio avversario.
Paura che scompare dopo il bel gol di Vittorio che conclude con un tiro a giro un’azione sulla sinistra.
Negli ultimi dieci minuti entra Luka (per Edoardo) e la prima palla che tocca è gol: Efrem si invola sulla sinistra saltando in velocità tre avversari e mette al centro un pallone rasoterra che non chiede altro che di essere messo in rete: Luka è pronto e non si fa pregare.
4-1 finale quindi, ma fino al 15′ del secondo tempo c’è stata la paura…
Telve: Fratton, Orsingher, Mezzanotte, Gaiotto (36′ Sandri), Menguzzato, Furlan, Salvelli, Zoro, Capra (60′ Montibeler), Sordo (36′ Pecoraro), Girotto.

(5)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close