Home Giovanili Giovanissimi - UNDER 15 Giovanissimi A in vetta!

Giovanissimi A in vetta!

6
0

vs ischia squadra web
4-2 all’Ischia nel big match

12.10.14 – E’ il big match della giornata con le due sole squadre a punteggio pieno che si fronteggiano al “Diego Pecoraro”.
Ospite dei gialloverdi è la giovane squadra dell’Ischia (tutti ragazzi del 2001) che in tre partite ha segnato 26 reti senza incassarne alcuna.
I gialloverdi di Giancarlo e Alvise sono chiamati alla prova del 9: dopo tre vittorie con squadre alla portata oggi, davanti a quasi 100 spettatori, si vedrà se si può cominciare a pensare un po’ in grande.

vs ischia saluto web
vs ischia calcio inizio web

Il Telve si presenta per la prima volta al gran completo e l’undici schierato inizialmente vede Simone fra i pali, Lorenzo O. e Michael esterni di difesa, Marco e Nicola coppia centrale; a centrocampo da destra a sinistra Vittorio, Manuel, Sara ed Edoardo; davanti Jetan ed Efrem.
I gialloverdi iniziano bene, concentrati fin dal primo minuto e senza fretta di arrivare in zona gol.
Il primo piccolo brivido, dopo pochi minuti, è però ospite, con una mini incertezza fra Simone e Nicola, poi sventata senza particolari patemi.
Da questo momento in campo c’è solo il Telve e già all’8′ il risultato si sblocca al termine di una bella azione sulla sinistra conclusa con tiro cross di Jetan sul quale Vittorio si avventa e spedisce in rete.

vs ischia 5 web
vs ischia 1 web

Sulle ali del gol i nostri ragazzi continuano a giocare bene ed è solo la bravura del portiere ospite Vian, e del centrale difensivo Xausa, ad impedire altre segnature. Il pallino del gioco è sempre in mano al Telve con il centrocampo che conquista tutti i rilanci del portiere e della difesa, con i marcatori che non lasciano nessun spazio agli attaccanti in maglia gialla e ccon le punte che arrivano più volte in zona gol.
Prima dell’intervallo il Telve raggiunge il più che meritato raddoppio con Efrem che imbecca Jetan il quale supera in velocità il proprio marcatore e non lascia scampo al portiere. Si va al riposo sul 2-0 ma il bottino poteva essere ben maggiore.
I primi 3-4 minuti delle ripresa vedono l’Ischia affacciarsi in area, complice un certo rilassamento dei gialloverdi, ma Simone è attento.
Il Telve riprende però quasi subito il comando delle operazioni e crea ancora occasioni da gol, conquistando numerosi calci d’angolo. Su un tiro di Efrem ribattuto dal secondo portiere Pintarelli (bravo anche lui!) Vittorio va in rete, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco molto dubbio.
Il gol però è nell’aria ed è ancora Jetan, per due volte, che scardina la difesa avversaria portando il risultato sul 4-0.
Il ritmo del Telve a questo punto cala un po’, come è normale considerato quanto fatto vedere finora. Giancarlo e Alvise procedono ai cambi facendo entrare Luka per Jetan, Alex per Manuel, Lorenzo per Sara, Nicholas per Vittorio ed Alessio per Edoardo e tenendo in panchina il solo Christian (reduce dalla partita di ieri con i Giovanissimi B nel quale ha deliziato il pubblico con un magico gol di tacco).

vs ischia web
vs ischia azione gol web
vs ischia cambio web

L’equilibrio del nostro undici è un po’ alterato e su una dormita collettiva arriva a 13 minuti dal termine il gol dell’Ischia.
Galvanizzata dalla segnatura la squadra ospite prova a farsi ancora pericolosa, ma è il Telve che si presenta più voilte al limite dell’area avversaria, fino a che, a 3 minuti dal termine, su una punizione abbastanza da lontano l’Ischia trova la seconda segnatura, complice probabilmente un posizionamento errato di Simone.
4-2 finale e primato solitario nel girone.
Molto soddisfatti i mister a fine partita e complimenti a tutti i giocatori per come hanno interpretato l’incontro mettendo in pratica quanto richiesto e provato in allenamento.
Continuiamo così!

(6)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close