Home Giovanili Giovanissimi - UNDER 15 Giov A: derby vinto, ma che paura!

Giov A: derby vinto, ma che paura!

7
0

vs valsugana ingresso
4-2 ai cugini del Valsugana

26.10.14 – I derby, si sa, sono delle partite un po’ a sè, dove gioca un ruolo importante l’approccio all’incontro.
E la sfida tra i Giovanissimi gialloverdi di Giancarlo e Alvise con quelli degli amici Rodolfo e Ottavio, oggi in maglia rossa, ha seguito il cliché.
La differenza di punti in classifica poteva far pensare ad una passeggiata per Efrem e compagni e invece per buoni 40 minuti il Telve ha rischiato grosso.
Si parte con alcune novità in campo, dovute ad alcune assenze e all’impegno a tempo pieno di ieri pomeriggio di Jetan ed Edoardo con i Giovanissimi B.
Davanti a Simone e dietro ai marcatori Lorenzo O., Alex e Marco, c’è Sara; a centrocampo Manuel e Alessio sulle fasce e Vittorio e Christian in mezzo, davanti Efrem e Luka.
Le due squadre si equivalgono anche se è il Telve ad essere più intraprendente e rendendosi abbastanza pericoloso sia con alcuen azioni al centro grazie ad Efrem, Vittorio e Christian, sia sulle fasce dove però Alessio e Manuel non arrivano a concludere bene i cross.
Simone non è quasi impegnato ma sull’unica incertezza difensiva arriva il gol del Valsugana con il veloce Francesco Paterno che infila Lorenzo e batte Simone in uscita prima che arrivino Sara e Marco.
Vittorio a centrocampo è su ogni palla e cerca di rilanciare le azioni. Alessio ha sui piedi la palla del pari dopo essere stato lanciato sulla sinistra, ma il suo tiro è deviato sulla traversa dal portiere.
Ci pensa Efrem a rimettere le cose a posto raccolgiendo un lancio in profondità, superando difensori e portiere e depositando in rete.
1-1 e perciolo scampato
…solo per il momento, però, perché poco prima dell’intervallo l’arbitro assegna ai padroni di casa un rigore molto dubbio che Simone intuisce ma non devia.

vs valsugana rigore
il rigore del 2-1

Negli spogliatoi Giancarlo e Alvise strigliano i ragazzi e portano qualche cambiamento alla formazione: dentro Jetan per Luka, Michael per Alessio e Edoardo per Christian.
I secondi 35′ minuti, pur iniziati con troppa frenesia da parte dei nostri, sono un monologo telvato, con la difesa precisa che non fa mai correre rischi a Simone, il centrocampo molto concreto e l’attacco che finalizza. Jetan fa vedere di che pasta è fatto e va a segno due volte (la prima su cross di un indomabile Alex, fatto col il suo piede “zoto”); in mezzo la rete di Efrem che raccoglie una respinta del palo su tiro di Jetan. Ma sono molte altre le azioni degne di nota, alcune delle quali pregevoli, arrivate al termine di un buon giro palla.
Finisce così 4-2 per il Telve, ma il Valsugana è in crescita e dopo l’Ischia domenica scorsa e noi oggi, saranno altre le squadre che se la vedranno dura con i cugini.
Per noi ora tre impegni decisivi per continuare a sperare: nell’ordine Fassa (in casa), Fiemme (a Cavalese) e Primiero (in casa), cioè praticamente le squadre che ci seguono in classifica. Non si deve calare la concentrazione!

vs valsugana  saluto
vs valsugana panchina
vs valsugana michael guardalinee

(7)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close