Home Giovanili Giovanissimi - UNDER 15 Giov A ancora vincenti

Giov A ancora vincenti

5
0

vs fassa entrata
3-0 al Fassa e settima vittoria consecutiva

02.11.14 – Il Fassa, quinta forza del campionato, si presenta a Telve con una squadra molto grintosa e fisicamente prestante e forte di tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite.
I gialloverdi, dal canto loro, sono consci della difficoltà dell’incontro e intedono iniziare al meglio il trittico di partite che tra oggi e fine andata li vedrà incontrare, dopo il Fassa, Fiemme e Primiero, rispettivamente terza e seconda in classifica.
Il reparto difensivo vede Simone fra i pali, Lorenzo O. e Michael esterni, con Marco e Nicola centrali. Esterni di centrocampo sono Manuel a destra ed Alex a sinistra, con Vittorio ed Edoardo in mezzo. Davanti la coppia Efrem e Jetan.
Di conseguenza anche oggi la panchina è da “mille e una notte”, con Sara, Alessio, Luka, Nicholas e Christian (anche guardalinee).

vs fassa schierati
vs fassa panchina

L’inizio non può essere dei migliori, dato che dopo appena due minuti Manuel lancia Efrem sulla fascia destra; il capitano pennella un cross verso il limite dell’area sul quale arriva Jetan che con un tocco delizioso di esterno destro manda la palla nell’angolo alto alla sinistra del portiere per l’1-0.
Si potrebbe pensare che la partita sia una passeggiata, ma non è così perché il Fassa si chiude abbastanza bene e prova a ripartire, senza peraltro mettere mai in difficoltà il Telve: la difesa gialloverde infatti è sicura e le ripartenze sono abbastanza buone. Anche se il primo tempo si chiude solo sull’1-0 in realtà i i nostri ragazzi mettono in campo diverse belle azioni, in particolare  sulla fascia destra con Manuel lanciato più volte sia dai centrocampisti che dalla difesa. Verso la fine del tempo il gol sembra cosa fatta con Vittorio che in perfetta coordinazione lascia partire un gran rasoterra da fuori area; la palla va a incocciare il palo alla sinistra del portiere prima di attraversare tutta la porta e uscire dall’altra parte.
Nei primi 35′ Simone è impegnato solo in qualche rilancio di piede, mentre protagonista maggiore l’arbitro, che oltre a fischiare quasi sempre fallo contro Jetan, al 39′ ammonisce Marco per un normale contrasto con un avversario. Al 39′ (!) perchè secondo il direttore di gara si deve giocare per 45′! Mister Giancarlo gli fa capire che il regolamento parla di 35′ di gioco nella categoria “Giovanissimi” e quindi l’arbitro manda tutti negli spogliatoi…ma intanto l’ammonizione ce l’ha data.
La ripresa vede un Telve ancora più deciso che si rende pericoloso in varie occasioni e su una di queste ottiene un calcio di rigore per fallo su Alex. Nicola spiazza il portiere e porta il Telve sul 2-0

vs fassa arbitro

vs fassa rigore
vs fassa esultanza nicola

Dopo il raddoppio spazio per Alessio (al posto di Alex), Nicholas (per Manuel) e Sara (per Edo) e i gialloverdi continuano a guidare il gioco creando numerose altre occasioni, con Efrem che colpisce anche il palo e poco dopo calcia fuori di poco (foto sotto),

vs fassa quasi gol efrem

con Jetan che prima sfiora la rete (foto sotto) e poi…insacca…ma l’arbitro annulla…per assegnare una punizione a nostro favore per fallo sullo stesso Jetan!

vs fassa quasi gol jetan

Il gol però è nell’aria e arriva all’ultimo minuto con Nicholas che inzucca un calcio d’angolo di Efrem.

vs fassa gol nicholas
vs fassa esultanza nicholas

E’ il 3-0 finale che rispecchia assolutamente quanto visto in campo. Unico rammarico l’ingiusta ammonizione a Marco che fa un po’ allontanare la possiiblità di lottare per il “Premio disciplina”.

Ed ora le due partite-verità: domenica a Masi di Cavalese e fra quindici giorni in casa con il Primiero si vedrà se i nostri ragazzi possono continuare a coltivare il sogno. E’ però necessario proseguire nell’impegno durante gli allenamenti perché i risultati, nel calcio come nella vita, si ottengono faticando. Forza ragazzi!

 

 

 

(5)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close